INVIO N°: 0016/2012 del 16 Aprile 2012
 
ESAMI DI STATO PER GEOMETRA SESSIONE 2012
- INDETTA DAL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE LA SESSIONE DI ESAMI PER L’ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE
 
È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale 4ª serie speciale Concorsi n. 28 del 10/04/2012 l’ordinanza del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che indice, per il corrente anno, la sessione degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra. Rientreranno in questa sessione tutti coloro che concluderanno la pratica entro il 24 ottobre 2012.

L'Ordinanza del corrente anno, inoltre, prevede delle innovazioni a seguito di quanto disposto dalla Legge 24 marzo 2012 n. 27 che all'art. 9 (disposizioni sulle professioni regolamentate), comma 6, prevede che la durata del tirocinio per l'accesso alle professioni sia portato da 24 mesi a 18 mesi.
Il periodo di pratica è ridotto a 18 mesi sia nel caso il tirocinio venga effettuato presso gli studi professionali, sia nel caso di attività tecnica subordinata.

Pertanto, sulla base della legge 27/2012, rientreranno nella sessione di esami del 2012 tutti coloro che hanno effettuato l'iscrizione al registro praticanti sino alla data del 24 aprile 2011.
Come di consueto tutta la documentazione da presentare è disponibile sul sito del Collegio.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 10 maggio 2012.


 
Al fine di ricevere regolarmente la newsletter, ricordi di scaricare periodicamente la posta elettronica mantenendo sempre la Sua casella al di sotto del limite massimo di capienza poiché qualora un messaggio di Informa On Line dovesse raggiungere una casella di posta elettronica piena, l’e-mail verrebbe automaticamente respinta con la relativa perdita dell’informazione.
Se non vuole più ricevere Informa On Line risponda a questa e-mail dalla stessa casella a cui è pervenuta scrivendo: Cancellami
Cordiali Saluti da Informa On Line   
(Antonello Gaias)