INVIO N°: 005/2012 del 25 Gennaio 2012
 
RISCOSSIONE QUOTE ANNUALI 2012
- MODALITÀ E SCADENZE PER IL PAGAMENTO DELLE QUOTE DEI PROFESSIONISTI E DEI PRATICANTI PER L'ANNO IN CORSO
 

QUOTA ANNUALE ALBO PROFESSIONALE

Il Consiglio Direttivo nella seduta del 28 Novembre 2011, pur sostenendo ulteriori aggravi di spesa originati dall'aumento del contributo al Consiglio Nazionale dei Geometri per ciascun iscritto, oltre ad ulteriori oneri relativi all'aumento dell'aliquota lVA al 21% gravante sulle spese cui il Collegio deve far fronte, ha deliberato di confermare, comunque, in Euro 250,00 I'importo della quota Albo per I'anno 2012.
Il Consiglio Direttivo, tenuto conto del momento particolare, ha deliberato inoltre, di suddividere la quota Albo in due rate di pari importo, le cui scadenze sono state fissate in due rate come segue:

– la prima rata entro il 15 febbraio 2012 di Euro 125,00;
– la seconda rata entro il 15 maggio 2012 di Euro 125,00;


con I'emissione di due distinti MAV per favorire più agevolmente il pagamento della quota, pagabili presso qualunque istituto bancario.

È stata altresì confermata I'agevolazione della riduzione del 50% della quota AIbo per i giovani Colleghi che, sino al 27° anno di età compiuto o da compiersi entro I'anno 2012, verseranno la somma di Euro 125,00, da suddividere in due rate di pari importo, le cui scadenze sono state fissate come segue:

– la prima rata entro il 15 febbraio 2012 di Euro 62,50;
– la seconda rata entro il 15 maggio 2012 di Euro 62,50;


La quota Albo, è comprensiva di Euro 43,00 per contibuto al Consiglio Nazionale Geometri.
Oltre all'importo della quota Albo dovranno essere corrisposte le spese per le Commissioni Bancarie di emissione del MAV fissate in Euro 1.25 oltre Euro 1.00 per spese di postalizzazione per singolo MAV.
I ratei della quota, cosl come sopra riportati, devono essere necessariamente effettuati entro e non oltre le date di scadenza, per non incorrere in sanzioni disciplinari che il Consiglio Direttivo sarà costretto ad adottare in caso di inadempienza.


QUOTA ANNUALE REGISTRO DEI PRATICANTI

Il Consiglio Direttivo nella seduta del 28.11.2011, ha deliberato l'importo della quota relativa al Registro dei Praticanti per l'anno 2012, in € 100,00.
Il versamento dovrà essere effettuato entro il 15 marzo 2012, esclusivamente tramite il MAV, pagabile presso qualunque istituto bancario che verrà recapitato al domicilio di ciascuno.
Si ricorda, inoltre, I'opportunità di maturare durante il periodo di praticantato, due annualità di contribuzione alla Cassa di Previdenza Geometri, effettuando l'lscrizione alla Cassa stessa, per I'importo che per il 2012 è di Euro 562.50 oltre ad Euro 17.00 per contributo di indennità per maternità.
Si prega vivamente di non effettuare versamenti con modalità diverse da quelle sopra indicate.

 
Al fine di ricevere regolarmente la newsletter, ricordi di scaricare periodicamente la posta elettronica mantenendo sempre la Sua casella al di sotto del limite massimo di capienza poiché qualora un messaggio di Informa On Line dovesse raggiungere una casella di posta elettronica piena, l’e-mail verrebbe automaticamente respinta con la relativa perdita dell’informazione.
Se non vuole più ricevere Informa On Line risponda a questa e-mail dalla stessa casella a cui è pervenuta scrivendo: Cancellami
Cordiali Saluti da Informa On Line   
(Antonello Gaias)