INVIO N°: 028/2010 del 17 Giugno 2010
 
RILASCIO ON LINE DEL CERTIFICATO DI REGOLARITÀ CONTRIBUTIVA
- DALL'8 GIUGNO IL NUOVO SERVIZIO AUTOMATIZZATO DELLA CASSA DI PREVIDENZA GEOMETRI
 
La C.I.P.A.G. dal giorno 8 giugno mette a disposizione dei professionisti iscritti un nuovo servizio online che consente, in condizioni di regolarità contributiva, il rilascio automatico della certificazione.
Scegliendo l'apposita voce di menù dall'area riservata del singolo professionista, l'applicazione procede alla verifica dei requisiti previsti per il rilascio del certificato sulla base delle informazioni presenti sull'estratto conto assicurativo al momento della richiesta.
In caso di esito positivo (regolarità contributiva), il certificato verrà generato automaticamente ed inviato, in formato stampabile (pdf), nella casella PEC (Posta Elettronica Certificata) del professionista.

Per ottenere il certificato di regolarità contributiva online è necessario:
  • essere in possesso dei codici di accesso alla propria area riservata (matricola e password);
  • essere iscritti o pensionati iscritti alla Cassa al momento della richiesta;
  • essere dotati di un indirizzo di posta elettronica certificata validato;
  • essere in situazione di regolarità contributiva (pagamento di tutte le tipologie di contributi);
  • essere in possesso del codice identificativo (P.I.N. di 16 caratteri, lo stesso utilizzato per l'invio del Mod. 17)
Questo servizio è accessibile solo ai professionisti registrati all'Area Riservata del sito www.cassageometri.it, utilizzando matricola e password.
Inoltre, il servizio di rilascio automatico della certificazione di regolarità contributiva può essere richiesto recandosi direttamente presso il Collegio territoriale competente.
 
Al fine di ricevere regolarmente la Newsletter, ricordi di scaricare periodicamente la posta elettronica mantenendo sempre la Sua casella al di sotto del limite massimo di capienza poiché qualora un messaggio di Informa On Line dovesse raggiungere una casella di posta elettronica piena, l’e-mail verrebbe automaticamente restituita al Collegio con la relativa perdita dell’informazione.
Cordiali Saluti da Informa On Line
(Antonello Gaias)