INVIO N°: 025/2010 del 4 Giugno 2010
 
SEMINARIO TECNICO SU D.LGS. 81/2008 e D.LGS. 106/2009 (SICUREZZA NEI CANTIERI)
- IL 18 GIUGNO 2010 A OLBIA NELLA SALA CONVEGNI DEL MUSEO ARCHEOLOGICO PRESSO IL MOLO BRIN CON INIZIO ALLE ORE 8.45
 

La sicurezza sul lavoro è oggi uno dei temi di maggiore attualità e rilevanza sociale: una materia controversa, complessa e delicata, sulla quale continuano a sussistere numerosi dubbi ed incertezze sul piano dell'interpretazione normativa e della sua conseguente applicazione nelle diverse realtà lavorative.
Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Sassari, in collaborazione con il Servizio S.PRE.S.A.L. dell'A.S.L. n. 2 di Olbia, l'I.N.A.I.L. ed il Dipartimento Provinciale del Lavoro di Sassari, fermamente convinti che uno dei presupposti per un efficace azione di “prevenzione” sia costituito dalla conoscenza e dalla comprensione della normativa vigente da parte dei Geometri Liberi Professionisti e di tutti gli operatori del settore, hanno rinnovato il loro impegno nella diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro attraverso l'organizzazione di questo seminario gratuito che si terrà Venerdì 18 giugno 2010 nella Sala Convegni del Museo Archeologico presso il Molo Brin, ad Olbia, con inizio alle ore 8.45.
 Il seminario è interamente dedicato al settore delle costruzioni, che si propone di fare il punto della situazione in merito ai principali obblighi del Committente, del Coordinatore e dei Datori di Lavoro con particolare attenzione alle novità introdotte dal D.Lgs. 106/09, correttivo del D.Lgs. 81/2008.
Gli approfondimenti riguardano essenzialmente il titolo IV relativo ai “Cantieri temporanei e mobili".
Il seminario sarà un’ottima occasione per discutere in merito alle modifiche apportate dal Decreto Legislativo 106/2009 all’attuale normativa in materia di salute e sicurezza nell’ambiente di lavoro, ex D.Lgs. 81/08.
Tutti coloro che parteciperanno all’evento matureranno 4 crediti formativi professionali, validi nell’ambito della formazione professionale continua che, si ricorda, è obbligatoria per tutti gli iscritti con meno di 35 anni di iscrizione, dal 1° gennaio del 2010.
Per una migliore pianificazione dell'evento si chiede cortesemente di effettuare la registrazione inviando il form riportato nell'apposita sezione e raggiungibile cliccando qui o nel link sottostante.

 
 
Al fine di ricevere regolarmente la Newsletter, ricordi di scaricare periodicamente la posta elettronica mantenendo sempre la Sua casella al di sotto del limite massimo di capienza poiché qualora un messaggio di Informa On Line dovesse raggiungere una casella di posta elettronica piena, l’e-mail verrebbe automaticamente restituita al Collegio con la relativa perdita dell’informazione.
Cordiali Saluti da Informa On Line
(Antonello Gaias)